Home » Attrazioni di Lanzarote, Puerto Calero

Marina di Puerto Calero

Marina di Puerto Calero Lanzarote I porticcioli sono una delizia tutta canaria. Si tratta di piccoli golfi assai pittoreschi e impossibile da non ritrarre in fotografia dove trovano ospitalità barche di tutte le metrature. La navigazione, infatti, non dovrebbe essere affatto un lusso riservato ai ricchi o ai benestanti, esistono in commercio barche per tutte le tasche e ognuna offre una sensazione marina indimenticabile.

Una delle più pittoresche rade è senza dubbio la Marina di Puerto Calero, situata a soli 10 chilometri dall’aeroporto internazionale di Lanzarote e a meno di 20 dalla capitale Arrecife. Pittoresco è tutto a Puerto Calero, anche la intensa brezza che porta la musica remota dei gabbiani che lottano contro le correnti, anche gli spruzzi rinfrescanti che emergono dalla riva.

L’ideale per godersi questi porticcioli è quello di sedersi lungo i bar che costeggiano i moli e assaporare un buon caffè riflettendo su quanto si è fortunati a potere godere di una “sensazione di mare” così indimenticabile. E’ innegabile infatti che ogni porticciolo turistico ambirebbe ad essere un grande porto di pescatori colmo di atmosfere rudi ed affascinanti, ma molto pochi sono i porti turistici che riescono nell’impresa di risultare davvero affascinanti. Senza dubbio, la Marina di Puerto Calero ha successo nell’intento.


Mappa di Marina di Puerto Calero

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote