Home » Attrazioni di Lanzarote, In Evidenza, Itinerari di Lanzarote, Orzola

Mirador del Rio

Mirador del Rio Lanzarote Lanzarote è un’isola tra le più spettacolari che si possano trovare nell’intero Oceano Atlantico, e questo fatto è dovuto anche ad una serie di paesaggi e di panorami mozzafiato che non hanno molti paragoni al Mondo.

Un belvedere unico nel suo genere ed assai spettacolare è senza dubbio quello che si affaccia sullo stretto lembo d’acqua che separa le isole di Lanzarote con l’isolotto di La Graciosa. Si tratta di un belvedere peculiare anche per la mano saggia dell’uomo che ha dato un tocco artistico e di “biodesign” al “mirador”. Si tratta di Cesar Manrique, uno dei più significativi architetti, artisti e designer del secolo scorso, che nacque proprio ad Arrecife, capitale dell’isola di Lanzarote.

Il “Mirador del Rio” (così è noto per la fascia d’acqua così stretta da sembrare un fiume, in spagnolo “rio”) è uno spettacolo emozionante sull’oceano atlantico e sulla sua superficie argentata che si estende per centinaia di chilometri sotto ai nostri occhi. L’attenzione dell’artista nel rispettare la natura e l’ambiente si notano dalla scelta dei materiali, perfettamente compatibili con la roccia e l’ambiente naturale circostante: non si nota come una “costruzione” umana che si impone sulla montagna panoramica, ma è piuttosto una integrazione allo spettacolo che ci offre l’altezza sull’isola de La Graciosa. Un piccolo perfezionamento, quasi, da parte di Cesar Manrique su di un qualcosa già perfetto come solo la Natura sa creare.

Il “Mirador del Rio” inoltre offre al visitatore tutta una serie di possibilità più “moderne” e meno romantiche se volete, ma pur sempre gradevoli. Potrete infatti utilizzare il bar del Mirador, i cui interni sono stati progettati sempre da Manrique, e potrete sedervi con la vostra bibita in una discreta terrazza panoramica, per nulla invasiva nei confronti dei visitatori che desiderano godere del panorama e al tempo stesso di offrire delle visuali davvero uniche sull’oceano e sull’isolotto de La Graciosa.


Mappa di Mirador del Rio

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote