Home » Attrazioni di Lanzarote, Musei di Lanzarote, Puerto Calero

Museo de los Cetaceos

Museo de los Cetaceos Lanzarote Presso la località di Puerto Calero possiamo trovare numerosi punti d’attrazione turisitici, tra cui spicca per importanza e per ampiezza dell’esposizione il Museo de Cetaceos de Canarias, un museo dedicato soprattutto alla divulgazione scientifica di due delle speci animali più affascinanti che esistano in natura: i delfini e le balene.

Si tratta di un museo concepito in ottica assai moderna, che integra con informazioni visuali e interattive le tradizionali teche espositive. Lanzarote è infatti un’isola assai ricca di associazioni dedite al whale-watching, ossia l’osservazione di balene e delfini in oceano aperto. Particolarmente indicata, soprattutto se si tratta di turismo famigliare, la visita all’interno dello scheletro di balena ricostruito nello spiazzare retrostante il museo.

All’interno delle sale è esplicato il percorso evolutivo che ha portato alla nascita di balene e delfini, due delle specie animali più intelligenti che vi siano in natura. Le balene e i delfini hanno inoltre il potere di risultare immediatamente simpatici ai bambini, cosa che permetterà ai più piccoli di divertirsi istruendosi su un tema particolarmente importante qual è quello della natura e della conseguente importante educazione al rispetto ecologico ed ambientale.

Non è certamente per dimensioni paragonabile ai musei oceanografici più estesi al mondo come quello del Principato di Monaco o di Genova, ma si tratta in ogni caso di una piacevole attrazione turistica particolarmente completa e ben realizzata.


Mappa di Museo de los Cetaceos

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote