Home » Isla Graciosa, Spiagge di Lanzarote

Barranco de Los Conejos

Barranco de Los Conejos Lanzarote Tra le innumerevoli spiaggette suggestive dell’isolotto di La Graciosa, che è amministrativamente appartenente al comune di Teguise, possiamo trovare il Barranco de los Conejos. Si tratta di una delle infinite spiaggette isolate, vergini e meravigliosamente rilassanti situate presso La Graciosa. E’ di una spiaggia di dimensioni relativamente contenute: all’incirca si tratta di una profondità di 7 metri per una larghezza di 70. La spiaggia è un misto di fine sabbia chiara e ghiaia dall’insolita tonalità bianca, dei colori che aumentano la luminosità e che rendono consigliabile (più che mai) la presenza di occhiali da sole, dato che l’effetto di riverbero stile “neve con sole” può essere frequente.

La spiaggia ha il grande vantaggio di essere poco nota al turismo internazionale o di massa, e dunque la tranquillità e la riservatezza proteggono un silenzio e una pace che renderà la vostra esperienza di sole, mare e abbronzatura presso il Barranco de Los Conejos quasi una esperienza Zen. Si tratta di una località a cui si può arrivare a piedi senza difficoltà, date anche le ridotte dimensioni dell’isola.

Dal punto di vista folkloristico, risulta interessante, infine, il nome: gli abitanti dell’isola di Lanzarote infatti sono detti informalmente “conejeros” dagli abitanti delle altre isole dell’arcipelago, e la spiaggia del Barranco de Los Conejos in questo risulta una spiaggia orgogliosamente Lanzaroteña.


Mappa di Barranco de Los Conejos

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote