Home » Playa Blanca, Spiagge di Lanzarote, Yaiza

Caleta del Congrio

Caleta del Congrio Lanzarote Le spiagge hanno un loro fascino tutto particolare, dettato soprattutto dal fatto di essere uno stupendo scenario, un panorama senza confini che spazia fin dove può arrivare l’occhio umano: mare fino all’orizzonte, sabbia dorata ai lati. Ma alcune spiagge rimangono impresse nella memoria, alcune spiagge sono semplicemente indimenticabili proprio per il fatto di essere diverse, differenti, uniche.

E’ questo il caso della Caleta del Congrio, a Lanzarote, nell’estremo lembo sud dell’isola. Vicinissima alle meravigliose spiagge di El Papagayo, la Caleta del Congrio ne rappresenta un po’ il gemello ugualmente bello, ma non così conosciuto. La forma del golfo in cui si inserisce una spiaggia di un colore giallo scuro, quasi bruno, ha un che di paradisiaco. I due lati della costa si immergono nell’oceano in maniera dolce, e proteggono i turisti che vogliono bagnarsi dalle onde. Non è una spiaggia da surf, questa, nonostante Lanzarote sia una delle capitali mondiali di questo sport assieme alla vicina Fuerteventura. Ma è una spiaggia dove si respira calma e pace, tranquillità e relax come poche altre spiagge sanno trasmettere. Una spiaggia dove la vostra vacanza, insomma, avrà davvero il sapore di vacanza.

La tranquillità ha però un prezzo da pagare, e per giungere fino alla spiaggia dovrete accettare di ricorrere ad un breve tratto in auto, dato che la località è relativamente fuori dai centri urbani dell’isola, pur essendo presente bar, infrastrutture turistiche e anche un parcheggio custodito. Molto meglio ricorrere a thermos insomma! Anche perchè uno degli spettacoli assolutamente da consigliare è vedere il tramonto dalla spettacolare cornice del golfo della Caleta del Congrio. Vi sembrerà di essere catapultati in racconti antichi di pirati e di corsari, un luogo senza tempo dove chiudere il collegamento per qualche ora dal mondo ordinario e godere di tranquilli bagni e di strepitose abbronzature.

Di sicuro è un angolo di paradiso non toccato dal turismo di massa, e forse per questo ancora più affascinante. La natura selvaggia e affascinante di Lanzarote dà il meglio di sé nella cornice pittoresca della Caleta del Congrio.


Mappa di Caleta del Congrio

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote