Home » Playa Blanca, Spiagge di Lanzarote, Yaiza

Caleton del Cobre

Caleton del Cobre Lanzarote Yaiza è una delle cittadine più belle e più tipiche di Lanzarote: pochi abitanti e un gran spirito di comunità rendono affascinante questa località, che potrebbe essere definita come una sorta di “capoluogo” della provincia sud di Lanzarote.

Pensate che nel 1402, nella località di El Rubicon, presso la provincia di Yaiza, si installò il primo insediamento europeo presso le Isole Canarie. Un villaggio piccolo insomma, ma estremamente rilevante per la storia dell’arcipelago. Tra le innumerevoli bellezze naturali di cui si può godere visitando il territorio di Yaiza, non possiamo che citare le meravigliose spiagge, tra le quali senza dubbio spicca el Caleton del Cobre. Questa spiaggia può essere senza dubbio catalogata tra le spiagge paradisiache: stiamo infatti parlando di una località davvero notevole sia paesaggisticamente che a livello di calma e di tranquillità dell’intorno.

Si tratta di una spiaggia dalla sabbia bianca, quasi vergine come colore e notevolmente fine. Non è molto grande come estensione, ed è una delle spiagge più apprezzate dai turisti, pertanto può essere abbastanza affollata nei mesi estivi. Il lato positivo è che l’accesso è possibile solo con un breve tratto a piedi dal parcheggio, quindi non immaginatevi certamente un turismo di massa, rumoroso e stressante.

E’ un angolo di paradiso, molto noto e rinomato per la sua bellezza. Da apprezzare sono poi le sue acque decisamente calme e tranquille, perfette per passare una intera giornata a nuotare o a prendere il sole.


Mappa di Caleton del Cobre

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote