Home » El Golfo, Spiagge di Lanzarote, Yaiza

Charco de los Clicos

Charco de los Clicos Lanzarote Non sempre a Lanzarote le spiagge più gettonate sono anche quelle più grandi. Molti fattori concorrono alla scelta di una spiaggia, e una di queste motivazioni è sicuramente la comodità di raggiungere una spiaggia piuttosto che l’altra. E’ per questo motivo che alcune deliziose spiagge di sabbia nera, come ad esempio il Charco de Los Clicos, un bellissimo paradiso naturalistico vicino alla città di Yaiza, ma relativamente distante dalle zone “calde” del turismo di massa. Noi vi consigliamo proprio per questo motivo di visitare questa spiaggia, dato che la tranquillità è spesso un pregio così raro da essere ormai divenuto quasi una sorta di lusso.

Charco de Los Clicos è una spiaggia relativamente ampia, di circa 300 metri per 30. Quello che influisce ancora di più sulla sua grandezza è sicuramente l’essere lontana dalla folla turistica, cosa che fa sembrare la spiaggia ancora più estesa di quanto in realtà non sia. La spiaggia è caratterizzata da un vento a volte intenso, che può portare alla formazione di onde spettacolari per chi è amante del surf.

In generale è però una spiaggia perfetta per bagni tranquilli e le correnti non sono esagerate. La spiaggia lungo il bagnasciuga è caratterizzata da un pietrisco che può essere fastidioso a piedi nudi, anche se l’effetto fotografico della spuma marina che s’incontra con la sabbia ghiaiosa ha sempre un fascino tutto suo. Una bella spiaggia per rilassarsi e riposarsi, perfetta in tutte le stagioni, anche se per le passeggiate invernali è particolarmente indicata per via delle suggestioni atlantiche.


Mappa di Charco de los Clicos

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote