Home » Arrecife, Spiagge di Lanzarote

Playa de El Reducto

Playa de El Reducto Lanzarote è un’isola paradisiaca, ricca di spiagge dorate e ben dotate dal punto di vista dei servizi turistici. La capitale Arrecife non fa eccezione da questo punto di vista, e la sua spiaggia più estesa è la Playa de El Reducto.

Si tratta di una spiaggia lunga mezzo chilometro circa e larga circa 50 metri, protetta dalle onde atlantiche dalla forma della sua baia, molto avvolgente e quasi circolare. E’ una spiaggia particolarmente affollata, come si può immaginare dalla sua posizione urbana, eppure la numerosità dei servizi come doccia, bagni, cabine e bar difficilmente vi faranno sperimentare code. Nonostante sia molto frequentata, la spiaggia è sufficientemente estesa da permettere a tutti di mantenere un ottimo “spazio vitale”. Scordatevi, insomma, gli effetti Rimini o Riccione.

La spiaggia gode anche di un bel lungomare che la collega con il centro città. E’ possibile muoversi con l’efficiente rete di autobus (che vengono chiamati “guagua” nelle isole Canarie) che collega le differenti località dell’isola. In alternativa, se siete fanatici dell’automobile, avrete a vostra disposizione anche dei comodi parcheggi.

Arrecife è una città ricca di servizi turistici, eppure conserva ancora una dimensione molto umana e rilassante. La sua popolazione non arriva alle 60 mila unità. Una esperienza da fare è senza dubbio quella di mangiare pesce fresco nei numerosi ristoranti che si affacciano sul mare nelle vicinanze della spiaggia. Soprattutto al tramonto, la fine sabbia dorata diventa un luogo piacevole per rilassarsi, leggere o farsi una nuotata.

Come tutte le località balneari che si affacciano sull’Oceano Atlantico, anche la Playa de El Reducto di Lanzarote ha delle acque che possono sembrare fresche ad un turista abituato alle tiepide temperature del Mar Mediterraneo. Ma questo può solo essere una attrattiva per chi è alla ricerca di spiagge paradisiache, di sole garantito e di mare fresco.

Per concludere, una piccola nota di colore: nel corso del mondiale di calcio 2010, vinto dalla nazionale spagnola, la Playa de El Reducto divenne il luogo della festa e delle celebrazioni, a testimoniare di un affetto tutto speciale dei lanzaroteñi e degli abitanti di Arrecife per la spiaggia.


Mappa di Playa de El Reducto

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote