Home » Isla Graciosa, Spiagge di Lanzarote

Playa de La Cocina

Playa de La Cocina Lanzarote La Playa de La Cocina è una tipica spiaggia dell’isolotto di La Graciosa, situato nelle immediate vicinanze dell’isola di Lanzarote e da essa comodamente raggiungibile in brevissimo tempo con frequenti ed economiche barche di collegamento. La Graciosa appartiene al cosiddetto “arcipelago Chinijo”, una serie di scogli, isolotti disabitati e piccole porzioni di terra emersa che appartengono all’isola di Lanzarote, più precisamente al comune di Teguise. E’ interessante forse notare come nel vocabolario tipico canario, il termine “chinijo” significa qualcosa di piccolo, di ridotto, di simpatico. E’ dunque un termine perfettamente adeguato per descrivere un arcipelago a cui appartiene l’isolotto noto come La Graciosa.

Tra l’infinità di spiagge che costellano la pur ridotta superficie dell’isola di La Graciosa, una tra le più “selvagge” ed incontaminate è senza dubbio la Playa de La Cocina. Per raggiungere questo luogo immerso nella natura dobbiamo intraprendere addirittura un breve percorso a piedi, peraltro essenziale per riuscire ad “intonarsi” con la sensazione di natura e di vita che si respira nel luogo e nella spiaggia di La Cocina. L’isolamento impedisce che tale caletta divenga quello che sarebbe in qualsiasi altra località paradisiaca al mondo: una meta turistica profondamente frequentata ad ogni ora del giorno e della notte.

Si tratta di un piccolo segreto che l’isolotto di La Graciosa racconta solo ai suoi amici più fedeli, e il contenuto di questo segreto risulterà memorabile. Non appena raggiungerete la spiaggia, dopo la breve camminata nella natura, avrete come l’impressione di esservi liberati di colpo di dieci anni di stress e di tensioni.


Mappa di Playa de La Cocina

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote