Home » Spiagge di Lanzarote, Yaiza

Playa de las Mujeres

Playa de las Mujeres Lanzarote Lanzarote è una splendida isola che ha la peculiare caratteristica di ospitare delle spiagge in continuità con dei parchi naturali protetti, elemento che contribuisce ad aggiungere un fascino ed un interesse naturalistico a chi è desideroso di passare delle serene vacanze in una splendida spiaggia immersa in panorami mozzafiato. E’ questo il caso della playa de las Mujeres, nell’estremità sud dell’isola. Questa spiaggia infatti si trova nell’affascinante Parco de Los Ajaches, ed è più o meno a metà tra la Playa del Pozo e la Playa de las Coloradas. Si tratta di una spiaggia che raramente si presenta priva di turisti, soprattutto nel periodo estivo.

Non è infrequente infatti che i visitatori del parco naturale restino in spiaggia fino a fine giornata, rilassandosi in acqua o abbronzandosi su quella che possiamo classificare come una delle spiagge con la sabbia più chiara e fine di tutta Lanzarote. Si tratta di un angolo di paradiso che gode anche di un fondale piuttosto scenografico, dato che la spiaggia degrada verso l’acqua in maniera così graduale che l’acqua scura dell’oceano si rischiara in un azzurro trasparente che non ha nulla da invidiare alla nostra Sardegna o agli atolli del Pacifico.

L’accesso è estremamente facile, dato che si tratta di un parco naturale, e sulla spiaggia spira spesso una lieve e tonificante brezza.


Mappa di Playa de las Mujeres

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote