Home » Orzola, Spiagge di Lanzarote

Playa de Los Caletones

Playa de Los Caletones Lanzarote Le spiagge di sabbia rappresentano l’emblema stesso della vacanza, ma non è l’unica opzione quando si parla di panorami paradisiaci dove farsi un bel bagno. E’ questo ad esempio il caso di una splendida spiaggia di Lanzarote, composta da una collezione di pietre nere di una tonalità davvero pregevole: la Playa de Los Caletones.

Si tratta di una serie di piccole baie, più che di una singola spiaggia, e la si può trovare presso la cittadina di Orzola, nella zona nord dell’isola. Non molto distante potrete vedere anche la massiccia e non troppo alta montagna de “La Corona”, un antico vulcano che diede la forma all’affascinante zona attorno alla spiaggia de Los Caletones. Si tratta di una spiaggia decisamente tranquilla, ideale per delle vacanze in famiglia o comunque all’insegna del relax. Non si segnalano particolari correnti o acque mosse in generale, proprio per via della posizione riparata del golfo. Il vento, che in altre spiagge potrebbe essere un fastidioso compagno di vacanze, non spira in maniera insistente.

Insomma, non è una spiaggia dorata dalla lunghezza chilometrica, eppure le sue rocce e la sua essenza vulcanica e tranquilla al tempo stesso potrebbero rendere assai gradevole la vostra esperienza di vacanza.


Mappa di Playa de Los Caletones

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote