Home » Itinerari di Lanzarote, Puerto Calero, Spiagge di Lanzarote, Yaiza

Playa del Pozo

Playa del Pozo Lanzarote Spesso le spiagge sono quasi una sorta di ricompensa paradisiaca che troviamo ad attenderci alla fine di un cammino o di un percorso particolare. Tali spiagge, nascoste e isolate, sono una esperienza a metà strada tra il cosiddetto “senderismo” e la vacanza all’aria aperta. Anche Lanzarote, un isola che ha fatto del rapporto equilibrato tra natura, uomo e bellezza una bandiera e un principio programmatico, non è da meno.

Una delle destinazioni più suggestive e a tale proposito è senza dubbio la Playa del Pozo, una spiaggetta per fortuna poco frequentata e caratterizzata da una sabbia nera mescolata con fine ghiaia di poco più di 10 metri di larghezza per circa 350 di lunghezza.

Il percorso è ben segnalato e non lascia spazio a equivoci, e il punto di partenza più comodo è forse quello situato all’estremità meridionale di Playa quemada. La natura, l’ombra, i colori, i profumi e le brezze del cammino renderanno indimenticabili i vostri ricordi. Un proverbio afferma come sia ugualmente importante il destino d’arrivo quanto il percorso compiuto per giungerci. In un certo senso, anche per la Playa del Pozo vale questa saggia affermazione. Si gode del paesaggio sia nella camminata che nella rilassante spiaggetta.


Mappa di Playa del Pozo

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote