Home » Orzola, Spiagge di Lanzarote

Playa del Risco

Playa del Risco Lanzarote Lanzarote è un’isola che sa offrire di tutto ai suoi ammiratori, e per chi ama le romantiche scogliere che si ergono sulle onde dell’Atlantico, possiamo consigliare sicuramente la Playa del Risco. “Risco”, in spagnolo, significa per l’appunto “scogliera”, e offre uno spettacolo davvero emozionante. La forza della natura, i venti sferzanti rinfrescano le altrimenti assolate giornate estive, ricoprono d’acqua gli scintillanti scogli neri e rendono indimenticabile la visita a questa spiaggia estesa eppure poco conosciuta. Innanzitutto, mettiamo in chiaro che si tratta di una spiaggia ideale per chi ama sedersi in spiaggia ed ammirare la natura, giocare tuffandosi sulle onde oppure semplicemente prendere il sole.

Purtroppo, a causa delle intense correnti, non è un luogo adatto a nuotare nel classico senso del termine, anche se è chiaramente consigliato immergersi in acqua per rilassarsi o per rinfrescarsi. La spiaggia dorata e bruna al tempo stesso ben si intona con un paesaggio davvero intenso e ricco di suggestivi contrasti. E’ sconsigliato utilizzare la tavola da surf per via dei suddetti scogli, assai pericolosi per gli appassionati di questo sport.

La Playa del Risco, inoltre, è situata all’interno del Parque Natural del Archipelago Chinijo, dunque se decidete di visitare la spiaggia ricordatevi una particolare attenzione nel rispetto della natura rigogliosa che vi circonderà.


Mappa di Playa del Risco

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote