Home » Spiagge di Lanzarote, Teguise

Playa del Tio Joaquin

Playa del Tio Joaquin Lanzarote Lanzarote offre delle grandi spiagge per chi ha desiderio di sfidare la natura e le onde nello sport adrenalinico del Surf e del Windsurf. La Playa del Tio Joaquin è una tipica spiaggia ideale per gli amanti di questo sport: lunga e stretta (350 metri per 10 metri di estensione), la spiaggia Joaquin è una insenatura leggermente curva con delle onde spesso mozzafiato.

Si tratta di una spiaggia lontana dai centri urbani di Lanzarote, per cui sarebbe indicato utilizzare una automobile per raggiungere questa splendida playa. Non sono presenti grandi infrastrutture turistiche, potremmo definirla come una spiaggia di tipo “rustico”, ma forse per questo esercita un forte fascino sui turisti. Non è tra le spiagge più frequentate dell’isola, ma difficilmente troverete Playa del Tio Joaquin priva di turisti o di bagnanti, o comunque di “surferos”.

Il vento tipico della zona occidentale di Lanzarote rende la spiaggia gradevole anche nelle più afose giornate estive. La sabbia è in prevalenza dorata, ma è in parte mista a ghiaia fine dal colore bruno, data dalle antiche rocce vulcaniche poi sbriciolatesi. Una spiaggia essenziale e memorabile per il turista che vuole scoprire il lato più divertente, sportivo ed emozionante dell’isola di Lanzarote.


Mappa di Playa del Tio Joaquin

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote