Home » Arrecife, Spiagge di Lanzarote

Playa El Cable

Playa El Cable Lanzarote Se siete alla ricerca di spiagge tranquille eppure non troppo distanti da centri urbani, questa località di Lanzarote è il posto perfetto per voi.

Playa El Cable è una piccola spiaggia situata presso la località di El Cable, a tre chilometri circa dalla capitale dell’Isola, Arrecife. E’ molto poco larga, ma la sua lunghezza arriva a superare i 300 metri. La sua sabbia fine e chiara, quasi bianca, è naturale, al contrario di altre spiagge presenti nella zona vicino alla capitale. Alcune “palmeras” danno una atmosfera vagamente esotica alla spiaggia, mentre la brezza atlantica che spira dall’oceano ondula dolcemente la sabbia con leggere increspature, spesso visibili grazie al fatto che non è una spiaggia tra le più conosciute dell’isola, nonostante la sua vicinanza alla capitale. Questo permette che le tracce del vento non siano calpestate e cancellate dal passaggio di turisti o natanti.

Presso la spiaggia sono inoltre presenti numerose infrastrutture turistiche, e non mancano hotel e appartamenti per chi vuole passare delle vacanze all’insegna della tranquillità e del trinomio sole-mare-relax.

Per chi invece ha intenzione di passare delle vacanze più leggere e più divertenti, Arrecife è letteralmente dietro l’angolo, e vi ritroverete catapultati in una realtà di musica e di divertimenti assolutamente di livello. Altrettanto vicina è Playa Honda, altro centro turistico di ottimo livello.

Lanzarote è una delle capitali degli sport d’acqua, e la spiaggia di El Cable non fa eccezione: anche se spesso le onde sono calme, a volte i “surferos” si trovano nelle condizione idonee per dare il meglio di sé su una tavola, oppure i turisti più curiosi potranno avere modo di avere qualche lezione per uno sport -il windsurf- che è senza dubbio tra i più divertenti ed emozionanti.

Se poi volete un suggerimento culinario per allietare la vostra permanenza presso El Cable, possiamo raccomandarvi di assaggiare i deliziosi vini rossi di Lanzarote, poiché l’isola Canaria è specializzata nella viticoltura da secoli, e i suoi prodotti sono particolarmente rinomati presso gli intenditori.


Mappa di Playa El Cable

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote