Home » Playa Blanca, Spiagge di Lanzarote

Playa Papagayo

Playa Papagayo Lanzarote Playa Papagayo è una spiaggia situata nella zona sud di Lanzarote; spesso viene assimilata alla nota Playa Blanca, poichè entrambe appartengono allo stesso litorale.
Il tratto di costa in questione – infatti -è formato da un insieme di piccole cale separate tra loro da una serie di scogliere; ecco perché nel corso di questi ultimi anni tutta l’area è diventata parte di un parco protetto.

L’apertura della spiaggia si trova verso la Punta Papagayo, che finisce per dare il nome a parte del litorale. La sabbia qui è soffice e bianca e le acque sono abbastanza tranquille; la conformazione dell’insenatura la protegge, infatti, dal vento eccessivo.
Dal momento che è mediamente frequentata e non facile da raggiungere, è l’ideale per rilassarsi e costituisce una delle mete preferite dai nudisti.

Da questa zona, inoltre, si può partire per le escursioni verso il Parco Timanfaya e le montagne di Los Ajaches.
Il flusso dei bagnanti aumenta nella stagione estiva, quando – proprio dopo aver visitato questi luoghi – i turisti tendono a trovare relax e refrigerio dall’afa facendo il bagno in questa spiaggia.


Mappa di Playa Papagayo

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



2 Commenti »

  • Paola scrive:

    quest’ estate, per il secondo anno con la mia famiglia siamo stati in vacanza nella bellissima isola di Lanzarote, l’apprezziamo moltissimo sia per le sue bellezze naturali che artificiali…
    abbiamo frequentato spesso EL PAPAGAYO

    con la sua naturale bellezza ed è qui che mi permetto di inviare il presente messaggio quale consiglio per la salvaguardia dell’ambiente:

    ho notato che le persone nelle spiagge lasciano una quantità enorme di sigarette finite oltre a carte varie ed è veramente un peccato…
    ho notato che non ci sono cestini a portata di mano, si potrebbe metterne qualcuno almeno nei pressi dei ristoranti, inoltre per sensibilizzare le persone si potrebbe rilasciare un sacchettino/avviso per rispettare l’ambiente raccogliendo i propri rifiuti, all’entrata dove viene rilasciato il ticket.

    amare e rispettare la natura è un segno di civiltà e sensibilità

    grazie per l’attenzione ed un caro saluto

    Paola

  • mario scrive:

    si hai proprio rag è uno schifo poi parlano di noi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote