Home » Attrazioni di Lanzarote, El Golfo, Itinerari di Lanzarote, Yaiza

Los Hervideros

Los Hervideros Lanzarote Se è vero che Lanzarote è un’isola dal marcato carattere vulcanico, è anche vero che l’oceano Atlantico che la circonda ne rappresenta il perfetto contraltare. E quando acqua e fuoco si incontrano non possono che sorgere imponenti vapori e suggestivi paesaggi quasi danteschi. E’ questo il caso di Los Hervideros, una stupefacente località caratterizzata da rocciose scogliere a picco sull’Atlantico che, percosse dalle impetuose onde della corrente oceanica, generano una sorta di nebbia e di vapore che fa quasi ribollire l’acqua (“hervir” in spagnolo significa infatti bollire).

Si tratta di uno scenario naturale poco conosciuto ma dal fascino immediato. L’impressione che si può avere se il mare è particolarmente mosso è quasi quella di trovarsi di fronte ad una sorta di “vulcano d’acqua” in piena eruzione. Suggestivo è anche passare con l’auto lungo la strada retrostante e vedere le onde impetuose che si affacciano dallo strato roccioso.

Los Hervideros è caratterizzato anche da una serie di cavità e di grotte dalle quali si può godere del meraviglioso spettacolo della forza della natura. Lanzarote è un isola così generosa nei confronti dei suoi turisti che anche nelle rare giornate in cui il mare è mosso sono offerte interessanti attrattive come appunto la scogliera de Los Hervideros.


Mappa di Los Hervideros

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Lanzarote