Playa Papagayo
Playa Papagayo è una spiaggia situata nella zona sud di Lanzarote; spesso viene assimilata alla nota Playa Blanca, poichè entrambe appartengono allo stesso litorale.
Il tratto di costa in questione – infatti -è formato da un insieme di piccole cale separate tra loro da una serie di scogliere; ecco perché nel corso di questi ultimi anni tutta l’area è diventata parte di un parco protetto.
L’apertura della spiaggia si trova verso la Punta Papagayo, che finisce per dare il nome a parte del litorale. La sabbia qui è soffice e bianca e le acque sono abbastanza tranquille; la conformazione dell’insenatura la protegge, infatti, dal vento eccessivo.
Dal momento che è mediamente frequentata e non facile da raggiungere, è l’ideale per rilassarsi e costituisce una delle mete preferite dai nudisti.
Da questa zona, inoltre, si può partire per le escursioni verso il Parco Timanfaya e le montagne di Los Ajaches.
Il flusso dei bagnanti aumenta nella stagione estiva, quando – proprio dopo aver visitato questi luoghi – i turisti tendono a trovare relax e refrigerio dall’afa facendo il bagno in questa spiaggia.
Mappa di Playa Papagayo
Tags: cala blanca, los ajaches, mappa spiagge lanzarote, naturismo, nudismo, nudisti, parco timanfaya, playa papagayo, punta papagayo, spiagge lanzarote, spiaggia, spiaggia cala blanca, spiaggia papagayo