Caleta del Espino
Lanzarote è un’isola che ha un ventaglio di paesaggi e di panorami davvero sconfinato a sua disposizione. Ad esempio, la Caleta del Espino è una bellissima spiaggetta caratterizzata da sabbia nera e da acque sempre tranquille che la rendono una destinazione assolutamente perfetta per passare delle giornate in pieno relax e in totale isolamento dal mondo esterno.
Si tratta infatti di una spiaggia in cui sarete soli con i vostri amici o con i vostri parenti. La spiaggia è infatti piccolissima, ed è lunga solamente 55 metri per 6 metri di larghezza, ed è quasi sempre priva di turisti o di visitatori. Si tratta di un rifugio perfetto, data la tranquillità della zona. Si tratta però al tempo stesso di una spiaggia estremamente comoda da raggiungere, dato che si trova vicino alla località di Haria, il principale comune della zona nord di Lanzarote.
Forse definire la spiaggia “semiurbana” è eccessivo, sta di fatto comunque che questo incantevole spiazzo di sabbia sull’oceano è notevolmente collegato. Possiamo consigliarvi di organizzare una giornata di pieno relax completa di picnic sulla spiaggia (ma attenzione a non lasciare il posto meno pulito di come lo avrete trovato!), per godere appieno dell’atmosfera tranquilla e deliziosamente isolata che potrete trovare in questa unica spiaggia “monofamiliare”.
Mappa di Caleta del Espino
Tags: caleta del espino, città di haria, foto spiagge lanzarote, haria, mappa spiagge lanzarote, municipio haria, relax, spiagge, spiagge di lanzarote, spiagge lanzarote, spiagge tranquille, spiaggia, spiaggia del espino, spiaggia nera