Playa de La Cruz
Lanzarote è una miniera d’oro per quanto riguarda le spiagge, e ve ne sono per ogni gusto e per ogni tipo di turista, da quelle più frequentate, più divertenti e “giovani” a quelle invece più tranquille e rilassate, adatte alle vacanze di persone più attente al lato autentico e più riposante del viaggio. A questo proposito, non possiamo non ricordare le calme e paradisiache spiagge del sud dell’isola di Lanzarote, caratterizzate da un atmosfera quasi irreale di pace e di armonia con l’elemento naturale.
La Playa de la Cruz di Lanzarote è un bell’esempio di tipica spiaggia del corno sud dell’isola, caratterizzata da una bella sabbia chiara e da acque limpide, quasi cristalline: un qualcosa di praticamente inedito per le spiagge atlantiche dove invece l’elemento dominante è il blu profondo dell’Oceano.
Grazie ad una serie di collinette che si adagiano sulla costa, possiamo definire la spiaggia anche come riparata dal vento, e neppure le acque risultano essere particolarmente mosse, visto che l’insenatura è riparata dalle robuste correnti dell’Atlantico. Al contrario di molte spiagge, non è neppure molto frequentata dai turisti, elemento questo che senza dubbio agevola la tranquillità. Uno splendido posto insomma in cui passare delle vacanze autentiche, all’insegna del relax, della pace e della quiete in compagnia del partner, di amici o della famiglia.
Mappa di Playa de La Cruz
Tags: foto spiagge lanzarote, mappa spiagge lanzarote, playa de la cruz, playa la cruz, spiagge, spiagge lanzarote, spiagge tranquille, spiaggia, zona yaiza