Playa de Morros Negros
L’isolotto di La Graciosa, visitabile comodamente con pochi minuti di percorso lungo il “Rio”, appartiene amministrativamente e geograficamente all’isola di Lanzarote. Più che una propaggine a nord dell’isola stessa, si potrebbe vedere quasi come uno scoglio un po’ cresciuto, caratterizzato da una realtà che ricorda più quella degli atolli tropicali piuttosto che quella di una destinazione cult del turismo internazionale. Questo “dorato isolamento” di sicuro è stato un punto di forza per l’isolotto di La Graciosa, ma è giunto il momento che questo tesoro inesplorato apra le sue ricchezze al mondo e faccia conoscere i suoi tesori.
Uno degli elementi più gradevoli dell’isola di La Graciosa è senza dubbio la presenza di spiagge incontaminate e senza eccessiva presenza turistica. La Playa de Morros Negros può rappresentare una tipica spiaggetta di dimensioni ridotte, ideale per la sua atmosfera da “salotto sul mare” per un turismo di tipo famigliare o comunque attento alla ricerca del relax e della tranquillità. Si tratta di una spiaggia di soli 6 metri di ampiezza, per 45 di lunghezza. Situata in una zona quasi totalmente vergine dell’isoletta, vi sembrerà che i vostri problemi siano distanti ben più dei 3000 chilometri circa che separano le coste italiane dall’arcipelago canario.
Mappa di Playa de Morros Negros
Tags: foto spiagge lanzarote, isla graciosa, isola graciosa, la graciosa, mappa spiagge lanzarote, morros negros, morros negros lanzarote, playa morros negros, relax, spiagge, spiagge di lanzarote, spiagge la graciosa, spiagge lanzarote, spiagge tranquille, spiaggia, spiaggia morros negros