Playa del Ancla
Spesso le spiagge meno frequentate sono quelle che ci regalano le migliori giornate di mare, di sole e di relax. E’ questo ad esempio il caso della Playa del Ancla, situata tra i centri di Costa Teguise e di Arrecife. Si tratta di una deliziosa spiaggetta, non molto estesa ma dalla sabbia fina e dal colore dorato, decorata dalla natura con qualche sporadica roccia vulcanica di colore nero opaco, quasi a volere far risaltare la chiarezza della sabbia bianca. Si tratta di una spiaggia che offre un mare piuttosto calmo, tranquillo e ideale per dei lunghi bagni nelle giornate assolate, ed è anche una spiaggia dotata di una buona quantità e qualità dei servizi offerti.
Il fatto di trovarsi a metà strada tra due importanti località turistiche come Arrecife e Costa Teguise, ma di non disporre di un autonomo nucleo urbano forse ha conservato la spiaggia al di fuori del flusso turistico, ed oggi possiamo ammirare la sua bellezza senza una massiccia presenza di bagnanti. Recentemente è stata sottoposta ad un efficace intervento di manutenzione che l’ha dotata di una serie di infrastrutture di base molto importanti, come parcheggio, passeggiata sul lungomare e collegamenti attraverso autobus. Nonostante la riservatezza della spiaggia, il servizio pulizia della stessa è puntuale ed efficace.
Mappa di Playa del Ancla
Tags: arrecife, costa teguise, foto spiagge lanzarote, località arrecife, località teguise, mappa spiagge lanzarote, playa del ancla, spiagge, spiagge di lanzarote, spiagge lanzarote, spiagge tranquille, spiaggia, spiaggia arrecife, spiaggia del ancla, spiaggia teguise, teguise, teguise lanzarote